fb
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di acquisto. Se continui ad utilizzare questo sito, assumeremo che tu ne sia d'accordo. Scopri di più sotto Learn more. Clicca qui per accettare i cookie.
Disponibile
Solo 100 rimasto/i

Lis Neris – Jurosa – Chardonnay Friuli Isonzo DOC – Friuli Venezia Giulia – 2013 – 0,75 l – 13,5% vol.

Si chiama Jurosa ed è uno Chardonnay della selezione Lis Nerisvino bianco dal colore giallo paglierino, ha dei tenui riflessi dorati. Il suo profumo è un vasto bouquet caratterizzato da sentori di frutta candita, vaniglia e caffè con una nota delicata di fiori e miele. Il suo sapore è morbido e fresco, con sfumature sapide.

22,35 €

Si chiama Jurosa ed è uno Chardonnay della selezione Lis Neris: vino bianco dal colore giallo paglierino, ha dei tenui riflessi dorati. Il suo profumo è un vasto bouquet caratterizzato da sentori di frutta candita, vaniglia e caffè con una nota delicata di fiori e miele. Il suo sapore è morbido e fresco, con sfumature sapide. Il Friuli Isonzo Chardonnay DOC “Jurosa” di Lis Neris è un vino bianco che ha origine dalle omonime uve coltivate nella Valle dell'Isonzo e proviene da sole uve di chardonnay; vinificato e lasciato maturare per quasi un anno in botti di rovere francese per confermare  la sua ampiezza aromatica, il Jurosa è un vino ricco e persistente e si abbina con equilibrio a piatti speziati.


Caratteristiche:

Tipologia di vino: Bianco

Denominazione: DOC

Annata: 2013

Formato: Bottiglia 0,75l

Area geografica               : Friuli Venezia Giulia

Gradazione alcolica: 13,5%

Maturazione e affinamento: Botte, bottiglia

Temperatura di servizio: 11°C

Vitigni: Chardonnay

Abbinamenti: ideale con i funghi, i tartufi, le uova, i primi piatti, i crostacei, i formaggi stagionati

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
To Top